-->

Casa e bonus fiscali 2023. Online la guida dei notai

un agile vademecum per professionisti, operatori del settore e cittadini.



Il consiglio Nazionale del Notariato ha pubblicato un aggiornamento della guida "Immobili e bonus fiscali 2023" con le ultime novità introdotte dalla più recente normativa sul tema e che rappresenta un agile vademecum per professionisti, operatori del settore e cittadini.

Le nuove disposizioni sono illustrate dalla legge finanziaria per il 2023 (legge 29 dicembre 2022 n, 197) e dal cd. Decreto Aiuti-quater (D.L. 18 novembre 2022 n. 176 convertito con legge 13 gennaio 2023, n. 6).

La guida presenta una sintesi delle molteplici agevolazioni fiscali relative al settore immobiliare, senza tralasciare di illustrare i criteri per la cumulabilità dei bonus, lo sconto in fattura, la cessione del credito, la differenza fra Bonus a regime, Bonus rafforzati e Super-bonus e con riguardo a questi ultimi tra bonus c.d. “trainanti” e bonus “trainati”, e così via. 

Attraverso schede sintetiche, la guida illustra i singoli bonus, mettendo a confronto la normativa a regime e quella transitoria, indicando le agevolazioni fiscali in vigore, le modalità per usufruirne, senza tralasciare esempi pratici.{alertInfo}

La Guida - realizzata dal Consiglio Nazionale del Notariato e 14 Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione per la difesa dei consumatori, Unione Nazionale Consumatori) - rappresenta un agile vademecum per professionisti, operatori del settore e cittadini.

scarica la guida














Dario Galvagno

Agente immobiliare associato Keller Williams, già giornalista e comunicatore d'impresa, fondatore del blog Roma Real Estate News.

Nuova Vecchia

نموذج الاتصال