-->

5 ville da sogno in vendita sull'Appia antica

Dagli imperatori romani ai vip di ieri e di oggi. Abitare nel parco dell'Appia antica vuol dire trovarsi in un paesaggio da fiaba, nella storia, in un museo a cielo aperto, in aperta campagna a 5 minuti dal centro storico della Capitale. Un contesto esclusivo riservato a pochi fortunati. 


Fin dall'antichità, e poi durante il medioevo e via via fino a oggi all'interno del parco hanno sempre abitato personaggi facoltosi, nobili, e più recentemente attori e registi (tra cui Alberto Sordi e Marcello MastroianniAnna MagnaniGina LollobrigidaSofia LorenFranco Zeffirelli), sconosciuti e riservati miliardari e famosi politici italiani come Silvio Berlusconi.

Ecco 5 splendide proprietà attualmente in vendita nella via più famosa del mondo, da millenni



Maestosa dimora in stile domus romana

390 mq più giardino - 6 camere - dependance e piscina - prezzo riservato - Agenzia Lyonard 


Questa maestosa proprietà di lusso è in vendita in esclusiva posizione riservata sull'Appia antica.

La residenza di charme gode di 1.700 mq di giardino privato perfettamente curato che ospita una bellissima piscina coperta, un grande loggiato con infinite opere d’arte e un lussuoso percorso che porta all’ingresso della dimora.



Il prestigioso immobile, dall'importante superficie interna di 390 mq, si apre in un grande salone di rappresentanza con camino originale, un’ampia cucina attrezzata e due camere da letto; proseguendo al piano successivo troviamo altre due camere da letto e tre bagni.

La prestigiosa villa prevede anche una dépendance che al suo interno ospita l’area fitness e una zona giorno con cucina attrezzata e salottino. A concludere questa splendida villa troviamo una cantina e un garage con due posti auto.



La villa che fu di Anna Magnani

650 mq e 3 ettari di terreno - 6 camere da letto - prezzo riservato - Agenzia Lyonard

Nel cuore più antico ed esclusivo della città eterna, questa splendida villa di lusso con parco è in vendita.
Edificata dal Principe di Torlonia nell'ambito del piano delle bonifiche dell'agro romano, fu per anni dell'attrice Anna Magnani, per poi passare agli attuali proprietari.
Si arriva alla villa attraverso il parco antistante, da due viali di ingresso coronati da pini marittimi e cipressi. 

La villa padronale è disposta su due piani, con ambienti ariosi ed ampie terrazze che offrono una splendida vista sul parco.

Dall'ampio porticato antistante della residenza di prestigio si accede all'elegante ingresso con soffitti a volta. Al piano terreno troviamo una raffinata sala da pranzo, il grande salone con camino, lo studio, la cucina ed i servizi, al piano nobile si sviluppa invece la zona notte.


La residenza è anche dotata di una grande cantina annessa al complesso principale e di una ulteriore dépendance attrezzata di camere per gli ospiti, un ufficio ed un grande patio.

Il giardino ospita una bella piscina, un campo da tennis ed uno da bocce dove trascorrere rilassanti pomeriggi di svago immersi nella natura silenziosa. Elementi storici come l'antico forno ed il fontanile completano la proprietà, sottolineandone il valore artistico e culturale.

Nella tenuta si trovano inoltre varietà di pini, lecci, allori ed un'uliveto secolare con cento piante da produzione, oltre ad un orto ed un frutteto.

Si tratta di una vera e propria dimora da sogno, che grazie ai suoi grandi spazi e gli splendidi giardini è l'ideale compromesso tra la privacy domestica e la possibilità di vivere a pieno questa splendida città.

{getButton} $text={Guarda l'annuncio} $icon={preview} $color={Hex Color}


Appia Pignatelli. Villa d'epoca 

650 mq e 3 ettari di terreno - 6 camere da letto - prezzo riservato - Agenzia Lyonard

Splendida e lussuosa proprietà situata nel cuore del Parco dell’Appia Antica, a pochi passi dal Mausoleo di Cecilia Metella. Questa prestigiosa villa d'epoca è ubicata in una posizione unica e riservata a circa 20 minuti di distanza dal centro della Città Eterna.

La proprietà, di oltre 700 mq interni, è immersa in uno splendido parco privato di 10.000 mq con alberi ad alto fusto, arbusti decorativi e un uliveto con 60 piante.
La proprietà gode di una piscina di forma neoclassica rivestita a mosaico di vetro di antica manifattura e circondata da un ampio lastricato in marmo di travertino di Tivoli.




Affacciato direttamente sul parco, adiacente all'edificio principale, è presente inoltre un ampio locale di oltre 80 mq adibito a palestra attrezzata e Spa privata con spogliatoio, sauna, solarium e lettino massaggi.Autorimessa chiusa e climatizz. per 5 autovetture





Villa unifamiliare in via Caetana

1.000 mq e parco di 5.500 mq - 5 camere e dependance - prezzo riservato - Agenzia Carratelli


Ci pregiamo di presentare questa proprietà, unica per la bellezza naturalistica ed importanza archeologica della sua location. Nell’esclusiva cornice dell’Appia Antica, proponiamo la vendita di un’ incantevole villa di 1.000 mq immersa in uno splendido parco privato di 5.500 mq



La Villa è disposta su tre livelli, composta da tre saloni, ampia cucina abitabile, cinque camere da letto tutte con bagno en suite, una stanza adibita a studio e una comoda lavanderia. Ogni camera da letto e’ dotata di un camino funzionante che le rende uniche e suggestive.



All'interno del meraviglioso parco si trova la grande piscina esterna. completano la proprietà una dependance, un delizioso appartamento composto da due camere da letto e due servizi e un ampio garage di tre posti auto.




Casa ricca di storia con due dependance

750 mq e giardino di 3.000 mq - 3.600.000 € -  Agenzia Christies


Splendida villa circondata da un ampio parco lussureggiante con piscina e campo da tennis in una delle zone residenziali più belle ed esclusive di Roma, a pochi minuti di distanza dal Colosseo, all'interno di una tranquilla e verdeggiante area residenziale dell'Appia Antica. 

La villa, costruita negli anni 30' è immersa nella quiete e nella natura ma vicina a tutti i servizi della capitale, rendendola perfetta per coloro che desiderano godersi la privacy della propria casa rimanendo a pochi minuti dal centro città. 


La proprietà, ricca di storia, completamente da ristrutturare, è composta da una villa padronale su tre piani con un bellissimo terrazzo che si affaccia direttamente sul verdeggiante parco privato di 3.000 mq . Completano la proprietà due dependance

redazione roma

Roma Real Estate News è il primo e unico blog per il mercato immobiliare della Capitale

Nuova Vecchia

نموذج الاتصال