-->

Tivoli, in vendita la villa romana dove Zenobia, regina di Palmira, visse e morì in esilio

Villa Tivoli 4




Campagna di Tivoli

Complesso di ville con terreno
2.500 mq - oltre 40 locali
Agenzia: Christies
Richiesta: 20 milioni di euro

Villa a Tivoli
Estratto dell'articolo di Antonella Palasciano su idealista.it

Nelle campagne di Tivoli, a pochi km da Roma, sorge una tenuta di 30 ettari che comprende le rovine della residenza di epoca romana conosciuta come la Villa dei Vibii Vari o della regina Zenobia. Il complesso, che comprende anche dei fabbricati moderni, è in vendita su idealista per 20milioni di euro.

Villa Tivoli 2
idealista
Leggendaria regina di Palmira, Zenobia fu catturata dai romani e portata come trofeo nel 274 a Roma in catene per rendere ancora più grande il trionfo dell'imperatore Aureliano. Secondo la Storia di Augusto, Zenobia terminò i suoi giorni in un esilio dorato nei pressi di Tivoli.

Villa Tivoli 5
idealista
Di notevole interesse storico, l'area archeologica comprende oltre alla villa della regina Zenobia anche un complesso termale, il peristilio con mosaico pavimentale, un criptoportico, un sacrarium, un battistero e un viadotto.

Villa Tivoli 6
idealista
Oltre alla residenza storica, sono presenti anche fabbricati più moderni: una signorile villa padronale ed edifici di diverse dimensioni. Sviluppata su tre livelli, con un piano interrato adibito a cantine, e circondata un giardino alberato, la villa padronale comprende anche una piscina interna al piano terra, una piscina esterna con sauna, un campo da tennis, un laghetto e un'isola gazebo.

Villa Tivoli 9
idealista
Villa Tivoli 7
idealista

Villa Tivoli 10
idealista
Sono presenti anche due villini di ampia metratura con grandi terrazzi panoramici con una vista estremamente suggestiva, una taverna/ristorante con cucina, una dependance per gli ospiti e una casa per i custodi.

Villa Tivoli 2
idealista

redazione roma

Roma Real Estate News è il primo e unico blog per il mercato immobiliare della Capitale

Nuova Vecchia

نموذج الاتصال