-->

Case di lusso a Roma, le 15 zone dove costano oltre 10mila euro al mq


Piazza del Popolo e piazza Navona guidano la classifica delle zone dove le case di lusso arrivano fino a 17.000 euro al mq. A Roma, nel 2023, venduti oltre 4.000 immobili a più di un milione.

 Estratto dell'articolo di Laura Cavestri su ilSole24Ore Real Estate del 15 gennaio 2024 

Investitori prudenti, transazioni in calo, ma prezzi ancora in crescita. Sono le tendenze del segmento residenziale degli immobili di lusso, prime e e super prime, a Milano e Roma [...]

Ma quali sono i quartieri più gettonati della Capitale da chi cerca un immobile di pregio? 

Secondo le elaborazioni di Scenari Immobiliari - che stima 36.500 transazioni residenziali, di cui 4.200 con valori superiori al milione - si va dal centro storico, con prezzi al mq che variano dagli oltre 7mila sino a superare i 17mila euro al mq, in particolare nelle zone di Piazza del Popolo (e un range tra 7-8mila euro al mq) sino a oltre 15mila nelle aree Trevi-Piazza Navona-Parioli-Sant'Eustachio-Farnese


Fontana di Trevi


A Roma, più che a Milano, nel centro storico i prezzi medi sono compresi all'interno di un range molto ampio che tiene conto della localizzazione dell'immobile, del suo stato di manutenzione e della vicinanza ai punti d'interesse storico-culturali e istituzionali. 

Ecco i dati riportati da IlSole24Ore 




Dario Galvagno

Agente immobiliare associato Keller Williams, già giornalista e comunicatore d'impresa, fondatore del blog Roma Real Estate News.

Nuova Vecchia

نموذج الاتصال